venerdì 22 febbraio 2013

L'alien che c'è in me

Photo by Sgt. Michael Connors
C'è un mostro che dorme nella mia pancia. E' assopito e per un po' non disturba: me lo immagino come quei draghi dei film fantasy, arrotolato su se stesso. E dorme.
Ma arriva un momento durante una qualsiasi giornata di sole o di pioggia, in cui ti svegli innamorata e felice, che qualcuno dice la parola sbagliata. Oppure succede quei giorni in cui vai a fare la spesa e immagini un menu buonissimo, ma arrivi a casa e il forno non funziona e tu pensavi di fare il pesce al cartoccio per il tuo uomo.
Quando arrivi al lavoro piena di buoni propositi e il tuo capo annulla la riunione in cui avevi l'occasione di parlargli.

E' lì che il drago si muove, reclina la testa e sputa fuoco, quello che arriva ad uscirti dalla bocca: tutte quelle parole, una dietro l'altra che non riesci a fermare, sono come un fiume in piena. Cerchi di arginarle, ma è come se ci fosse la ghiaia tra il pensiero e la parola e scivola via come acqua sul terreno.
Sputi tutto quello che ti viene in mente e quando è abbastanza, pur di non fare un passo indietro rincari la dose e fai pure l'offesa. Che poi se ci pensi bene invece che il fuoco, basterebbe spiegare con calma i motivi del nervosissimo e forse dalla discussione ne usciresti vincitrice.
E' una malattia che colpisce parecchie donne e solitamente si scatena nei confronti di fidanzati, mariti, mamme. Quasi mai in un luogo pubblico e contro le amiche o gli amici.

Quindi uomini, purtroppo un giorno o l'altro capita a tutte le ragazze del mondo, che per un motivo o per l'altro vi sputeranno del fuoco addosso, talmente tanto che vi bruceranno.
E quella bellissima principessa che avete incontrato qulche tempo prima, si trasformerà in un mostro urlante. Bè non abbiate paura, capita ogni tanto.
Una volta che la vostra principessa si sarà ripresa e si libererà del mostro che c'è in lei, prenderà coscienza di quello che è successo e si sforzerà di non farlo tornare mai più.

E ragazze, miraccomando "keep calm, and kill the dragon!"

Nessun commento:

Posta un commento