lunedì 10 settembre 2012

Palma di Maiorca. Piove, e ora?


Ultima settimana di vacanza, con le amiche. 
Destinazione: Palma di Mallorca. 
Scopo: abbronzarci il più possibile per tornare nere e fare invidia a tutti.

Come dice Montale "un imprevisto è la sola speranza", e il nostro più grande imprevisto è stata la pioggia, che non bagnava l'isola da aprile e che ci ha fatto quotidianamente compagnia.

Ma non tutti i mali vengono per nuocere, e grazie a una bella Ford noleggiata in aeroporto e pagata a peso d'oro, ci siamo girate tutti i fari dell'isola e abbiamo scovato dei negozi e dei locali incredibili.

È stata la vacanza delle scoperte. Libere dall'obbligo di dover stare in spiaggia ci siamo fermate a caso dove l'istinto di donne ci diceva: qua di sicuro ci sarà qualche gioiello da comprare o qualche chiacchiera da fare!

Nel sud dell'isola, a ses Salines, abbiamo trovato Diart, il negozio di Maria Antonia, una signora che ha un figlio artista, un buon gusto incredibile e una quantità esagerata di collane, anelli, borse, scarpe e vestiti collezionati durante i suoi tanti viaggi e ora in vendita per tutti, accompagnati dal racconto della sua vita e da qualche consiglio di stile. I pezzi sono unici, non troverete due paia di scarpe uguali, ma di sicuro potrete trovare qualcosa per un regalo unico e orginale.

In città, a Palma, trovate qualcosa di simile da Nice Things, moda para mujer y niña. I prezzi sono un po' più alti, ma il posto è speciale e se entrate anche solo per "dare un'occhiata" vi sentirete catapultate in un'atmosfera da altri tempi.

Un po' quello che abbiamo provato la sera, quando ci hanno invitato per un chupito da Prohibition 1929 Speakeasy. Entri in un mondo magico, lontano dalle discoteche piene di turisti crucchi e ti senti improvvisamente nell'America proibizionista degli anni '20: la musica, i drink, i gestori, perfino gli altri clienti al bancone, un gruppo di francesi e spagnoli brilli e vestiti come nel film di Woody Allen, Midnight in Paris, ci hanno regalato un po' di magia. 
Se vi capita di andare a Palma passateci assolutamente; da novembre organizzeranno degli spettacoli di micro-teatro, un esperimento da non perdere!!

E infine, non poteva mancare una raccomandazione su un bellissimo ristorantino, scoperto anche questo per caso, quando con nostra somma disperazione ci siamo accorte che il locale consigliato dal marpione di turno, il Cafe L'Antiquari, era chiuso -help, aiuto, panico, e ora dove si mangia??
Proprio di fronte c'è il cafè lounge Mari-lin. I tavolini fuori sono romaticissimi, speciali quelli a due posti sui balconcini del locale. Dentro lo spazio non è molto, ma se avete pazienza e riuscite a trovare un posto potrete mangiare benissimo a dei prezzi contenuti. I piatti sono curati, le insalate sono super e i camerieri simpatici.

Non ci siamo abbronzate per niente, ma i sorrisi di coloro che abbiamo incontrato sono stati come il sole per il nostro viaggio. 
 

Nessun commento:

Posta un commento